logo-mini

DONNE IN CAMPO. I BALZINI ANCORA SPONSOR DI FIORENTINA WOMEN’S FC

DONNE IN CAMPO. I BALZINI ANCORA SPONSOR DI FIORENTINA WOMEN’S FC

L’azienda vinicola I Balzini sostiene la squadra di calcio femminile della Fiorentina. Una scelta di campo che vuole valorizzare l’emancipazione femminile in settori tipicamente maschili rendendo le donne ispiratrici di nuovi valori per le generazioni future

I Balzini, azienda che produce vini di eccellenza a Barberino Val D’Elsa, ha un vissuto al femminile: è condotta da tempo da donne, ha uno staff a maggioranza femminile e un enologo donna. Un’impronta aziendale frutto non di una scelta di genere ma “di campo”! Rinnovando a ottobre il contratto di sponsorizzazione alla Fiorentina Women’s Diana D’Isanto, che conduce l’azienda agricola, ha voluto sostenere un progetto che vede le donne protagoniste in quanto portatrici di nuovi valori.

In un mondo per certi aspetti molto aggressivo, con episodi di violenza che a volte si riverberano anche in certi stadi. Ci aspettiamo che le giovani donne portino attenzione, dignità e rispetto, valori che non devono mancare nella vita in generale e sopratutto nello sport. Lavorare in settori tipicamente maschili potrà diventare, per le donne delle generazioni future, una fonte di ispirazione per nuove scelte professionali.

Le squadre di calcio femminili, e le atlete tutte, chiedono visibilità, riconoscimento della qualifica professionale (attualmente tutte le atlete italiane sono infatti dilettanti per effetto della legge n.91/81). La dignità di donne calciatrici professioniste sarebbe un giusto riconoscimento per queste atlete che si impegnano, in campo e nella vita, a perseguire anche progetti di solidarietà, educativi, aiutando le ragazze a credere in se stesse, innestando semi di etica e di impegno. A dimostrazione che, anche attraverso lo sport, si possono raggiungere i ragazzi per aiutarli a crescere in quanto cittadini di domani. Per le giovani donne sono, infine, uno stimolo a guardare le opportunità che il mondo dello sport può offrire.

Tutto lo staff I Balzini sosterrà la squadra della Fiorentina per l’importatissima disputa dell’incontro di Supercoppa contro la Juventus (sabato 13 ottobre 2018 – Stadio Picco, ore 20.45) . Le donne viola, capitanate da Alia Guagni, incontreranno le donne bianconere. Con spirito sportivo diciamo che vinca la migliore, ma con un solo cuore speriamo che la Supercoppa si tinga di viola.

Fiorentina e I Balzini
Condividi sui Social Network
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Share on LinkedIn
Linkedin